I Roadschool My Kids

• Feb 02, 2020
click fraud protection

Gli editor Country Living selezionano ciascun prodotto in evidenza. Se acquisti da un link, potremmo guadagnare una commissione. Maggiori informazioni su di noi

Quando io e mio marito venduto la nostra casa e la maggior parte dei nostri beni la scorsa estate per viaggiare a tempo pieno in un camper con i nostri due bambini (e due cani, per un credito extra), visitare i parchi nazionali è stata una grande parte dei nostri piani. Non avevamo previsto che gli eccellenti programmi Junior Ranger sarebbero stati un componente chiave per i nostri homeschooling curriculum. Né ci siamo resi conto che, in realtà, ciò che avremmo fatto si chiama roadchooling, ed è fantastico.

Non siamo anti-scuola; i nostri figli sono stati in qualche forma asilo nido o la scuola materna fin dalla tenera età. Rita, 8 anni, ha completato l'asilo e la prima elementare nella nostra scuola pubblica di quartiere, e il bambino di 6 anni era in pre-K. Quando la nostra idea di viaggiare a tempo pieno "a un certo punto" è diventata "ora o mai più", la mia più grande preoccupazione per l'istruzione domiciliare era scoprire cosa dovevamo fare in modo che i nostri figli non fossero veri e propri. Risposta breve: varia in base allo stato. Ho presentato il modulo online richiesto nel nostro stato di residenza in California, ho acquistato due cartelle di lavoro basate su curriculum per tutto l'anno a Costco, e abbiamo controllato "homeschooling" dalla lista mentre facevamo le pulizie e ci preparavamo per la nostra famiglia avventura.

instagram viewer

Quando abbiamo iniziato ad annunciare che avevamo scambiato in casa nostra per un camper, è stata una piacevole sorpresa sentire così tante persone dire che viaggiare a tempo pieno è qualcosa che hanno sognato di fare. Ciò ha sicuramente contribuito a rafforzare la mia fiducia nel grande balzo di fiducia che stavamo facendo e a contrastare l'incoraggiamento più misurato degli amici che chiaramente pensavano che fossimo pazzi. (Amico preoccupato: "Sei sicuro di vendere la casa?" Io: "Lo abbiamo già fatto." Amico preoccupato: "Oh. Beh, buona fortuna!")

Immagine

Praticamente tutti concordarono sul fatto che questa sarebbe stata una grande opportunità per i bambini: avrebbero potuto vedere e imparare così tanto, e avrebbero avuto dei bei ricordi! Lo speravo anch'io, ovviamente, ma allo stesso tempo ero preoccupato di portarli fuori dalla routine scolastica e allontanarsi dagli amici. Ci siamo resi conto, tuttavia, che questo sarebbe diventato più difficile man mano che crescevano, il che è stato un fattore nella decisione ora o mai più. Un'altra considerazione è stata che entrambi i bambini stavano leggendo al di sopra del livello elementare, il che ha reso la prospettiva dell'istruzione domiciliare per la scuola materna e la seconda elementare meno intimidatoria.

Ora, Rita e Charlie stanno completando i loro libri di esercizi multi-soggetto, leggendo una varietà di libri, scrivendo su ciò che stanno leggendo, tenere i diari (nota per se stessi: ricordare loro di aggiornare i loro diari) e praticare la matematica e la probabilità attraverso Yahtzee e il monopolio Giochi. Tutto ciò potrebbe essere fatto a casa, ovviamente. L'addestramento stradale entra in gioco mentre viaggiamo e incontriamo naturalmente lezioni di geografia, scienza e storia in ogni nuovo posto che visitiamo: escursioni in diversi paesaggi, collezionando rocce e conchiglie (e insetti, ghiande e foglie ...) e visitando musei locali e centri interpretativi di ogni genere.

Approfondiamo la storia di ovunque ci troviamo, piuttosto che cercare di seguire una linea temporale o un ristretto ambito di interesse. I bambini hanno saputo di Lewis, Clark e Sacagawea nel loro accampamento invernale vicino alla foce del fiume Columbia. Abbiamo visitato il Monte Sant'Elena dopo il Monte Mazama nel Crater Lake National Park, due vulcani che sono scoppiati a migliaia di anni di distanza e hanno fornito prospettive sorprendentemente diverse. Abbiamo trovato i resti di The Old Plank Road costruita sopra le Imperial Sand Dunes nel 1915, un percorso che la bisnonna dei bambini percorse. Questo non è stato solo un affascinante pezzo di storia familiare, ma è tornato utile per smettere di lamentarsi del comfort o degli spazi ristretti nel camper.

Il programma Junior Ranger è come un mini-corso con un esame orale su ogni parco nazionale o monumento, oltre a libri di esercizi per i registri scolastici. I Park Ranger sono stati tutti meravigliosi e si prendono il tempo con i bambini mentre rivedono i loro libri di lavoro, fanno domande e amministrano l'impegno di Junior Ranger. Rita e Charlie hanno finora 20 badge ciascuno e guardarli recitare l'impegno non invecchia mai. Lo prendono anche sul serio. Sto aspettando che Charlie prenda qualcuno mentre sta sporcando i rifiuti e cerca di arrestare Junior Ranger.

Immagine

Ero preoccupato che Rita e Charlie diventassero socialmente isolati, ma hanno molte opportunità di giocare con altri bambini nei parchi giochi, nelle piscine del campeggio e nelle biblioteche locali. Rita si unì ai club di scacchi e di giochi da tavolo del doposcuola in biblioteca e fece amicizia con un bambino di 3 e un 15 nello stesso campeggio. Rita è estroversa. Charlie è un po 'più riservato, ma si unisce quando si sente a suo agio e ha imparato a usare Pokemon Go come rompighiaccio. (Pokemon Go è diventato inaspettatamente uno strumento di educazione stradale - Charlie può ricordare i luoghi in cui siamo stati basati su quali Pokemon ha catturato lì. È più efficace del suo diario.)

Ci siamo tenuti in contatto con gli amici dei bambini da casa inviando cartoline e scrivendo e-mail, che contano anche per la composizione e la tastiera per roadchool. Siamo stati in grado di fare un paio di visite nel nostro vecchio quartiere, incluso Halloween per 4 mesi nella nostra vita sulla strada. Mentre viaggiamo, mi sono connesso su Facebook con i genitori di bambini con cui hanno stretto amicizia, e Rita e A Charlie piace vedere foto e aggiornamenti (è stato fantastico anche per me fare nuove amicizie attraverso bambini). Per la maggior parte, tuttavia, vivono moltissimo nel momento: godono delle connessioni quando le creano, ma non vedono l'ora che arrivi il prossimo posto e potenziali nuovi amici.

La capacità dei bambini di interagire con adulti non familiari è un altro vantaggio dello scolastico. Sì, intendo parlare con estranei. Questo è stato utile quando riceviamo l'occasionale domanda curiosa / ficcanosa nei giorni feriali di "Hai il giorno libero da scuola?" Sono comodi parlando direttamente con Park Rangers, personale del campeggio e del ristorante, bibliotecari, insegnanti di yoga, genitori di nuovi amici e proprietari di cani che vorrebbero incontrare. Sulla costa settentrionale della California, iniziarono una conversazione con una donna che viaggiava con il suo pappagallo di salvataggio. Ora sono amico di quel pappagallo su Facebook.

Immagine

Una cosa che non ho apprezzato fino a quando non abbiamo fatto il salto in questo stile di vita è il lusso del tempo. Ora che siamo usciti dall'impegnativa settimana lavorativa / scolastica e abbiamo cercato di inserirci in attività, commissioni, e relax nei fine settimana, vediamo quanto tempo libero consente ai bambini di eccellere per conto proprio ritmo. Quando abbiamo iniziato, a Charlie non piaceva mettere la testa sott'acqua (è un eufemismo; urlò e gemette durante le lezioni di nuoto di gruppo quando l'istruttore abbassò la testa). Dopo un mese sulla strada, stava saltando da solo nella piscina e aveva anche imparato a guidare una bici a due ruote. Era decisamente motivato a guardare gli altri bambini al campeggio, che mi piace pensare come una pressione positiva tra pari.

Non ci aspettiamo di rimanere sulla strada indefinitamente, ma abbiamo visto quanto entrambi i bambini sono cresciuti e prosperò in pochi mesi e posso dire senza dubbio che il roadchooling è valso la pena per tutti di noi. So che ciò che Rita e Charlie hanno imparato e sperimentato durante i nostri viaggi resterà fedele a loro ogni volta (e ovunque) torniamo a una casa e una scuola più tradizionali, e spero che i ricordi durino per sempre.